Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #031 28 dicembre 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

1) LCD Soundsystem – Movement

Non è la prima volta che consiglio una canzone degli LCD Soundsystem…che ci posso fare, questo gruppo mi piace sempre di più. Da quando ho ascoltato “Movement” non riesco a togliermela dalla testa…è uno di quei brani che parte con una ritmica nitida e precisa (e assai elettronica), per poi esplodere in un delirio di chitarre e basso; con la voce di James Murphy ad enfatizzare il tutto. Una canzone che quando l’ascolti non puoi evitare di star fermo…mai titolo fu più azzeccato.
Per chi fosse interessato segnalo anche il link al video clip: it.youtube.com/watch?v=o6MIChyCBAU.

2) Alberto Fortis – Milano e Vincenzo

Cambiamo sponda e torniamo a ricordare un pezzo decisamente “importante” di qualche annetto fa.
“Milano e Vincenzo” è uno dei brani più conosciuti di Fortis; una canzone che racchiude nel testo tutta la sua intensità: “Vincenzo io ti ammazzerò, sei troppo stupido per vivere, oh Vincenzo io ti ammazzerò perchè, perchè non sai decidere” (mai testo fu più esplicito mi viene da dire).
Se il pezzo vi piace vi consiglio anche di produrarvi la rivisitazione fatta da Boosta…merita anche quella.

3) Jamiroquai – Black Capricorn Day

Ultimamente mi sono un pò allontanato dai Jamiroquai, ma ai tempi di “Synkronized” e “Travelling Without Moving” li ascoltavo assiduamente. Resta il fatto che ci sono dei pezzi che ancora mi piacciono molto, “Black Capricorn Day” è uno di questi. Un pezzo costruito su un riff decisamente efficace che sprigiona tutta l’anima “funk” del gruppo…e poi la voce di Jason Kay fa il resto.

Buon ascolto.