Twitter Profile
salta alla navigazione

Jimi Hendrix tribute…un vero fenomeno 31 agosto 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Chiacchiere, Chitarra, Curiosità, Multimedia, Musica, Suoni, Tributi , trackback

Mi è venuta voglia di dedicare un post a Jimi Hendrix…qualche tempo fa ho letto (o meglio divorato) la sua biografia e sono rimasto letteralmente affascinato dalla sua storia. Al di là del suo stile di vita assai irregolare (decisamente discutibile), la cosa che più mi ha colpito è l’impatto che la sua musica ebbe all’epoca, lo stile con cui suonava la chitarra era inimitabile ed innovativo, i suoni che riusciva a riprodurre (maltrattando la sua Stratocaster) allucinanti. Un vero e proprio mito.

Ora vi posto tre video presi da YouTube, iniziamo con la storica esibizione a Woodstock…

http://www.youtube.com/watch?v=cF3LsXdoibM

per poi passare ad una delle sue “classiche pazzie” sul palco…assolo suonato con i denti…

ed infine non poteva mancare la distruzione della chitarra con incendio annesso!

http://www.youtube.com/watch?v=nFUS7FlYE_g

…non credo ci sia altro da aggiungere.

P.S: per chi fosse interessato consiglio il libro “La Stanza Degli Specchi. Jimi Hendrix: La Vita, I Sogni, Gli Incubi” di Charles R. Cross.

  • IlDruido

    Fischia, ma cosa ci siam persi noi giovini, tutti i Monster of Rock e i mitici anni Sesso&Rock’n’Roll (il resto è a discrezione personale, questi sono valori assoluti ;) )

    Jimi, una delle icone di quesgli anni sballati, ha fatto vedere cosa si poteva fare con una chitarra e il coraggio di uscite dagli schemi.
    E ci ha fatto anche vedere cosa accade a uscire troppo, chi ha orecchie…

    Ciao Luke!

  • Già…come si suol dire…”genio e sregolatezza”…ammiro il suo stile nel suonare la chitarra ma allo stesso tempo mi svilisce pensare al frequente abuso di droghe che lo ha portato alla morte.