Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: La mia amata volpe di fuoco…nuovo restyling! 19 Giugno 2007

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Curiosità, Firefox, Internet, Linux, Software, Web, Windows , trackback

Qualche tempo fa vi avevo fatto vedere il mio amato browser (firefox-il-mia-amata-volpe-di-fuoco)…oggi vi posto un altro scatto della volpe.

My Firefox 02

(clicca sulla foto per ingrandire)

Ieri il mio amico-nemico discepolo-maestro mi ha stuzzicato nonchè illuminato con qualche nuova estensione…ed io, da malato quale sono, naturalmente ho ceduto!

In particolare metto in evidenza tre posts:

in più, non contento, ildiscepolo mi ha inviato uno screenshot del suo browser ed ho notato che da lui la barra “menu principali” è nascosta…un attimo di riflessione ed ho sentenziato: scelta giusta! Infondo la barra dei menu (file, modifica, etc.) non è indispensabile durante la navigazione ed eliminandola si guadagna anche spazio per la pagina.

E se avessimo bisogno del menu? No problem…per risolvere questa necessità esistono diverse add-ons da sfruttare…io ho utilizzato Personal Menu (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895). Il risultato lo potete vedere dalla foto…attraverso l’icona verde e bianca in alto a destra posso accedere rapidamente a tutte le funzionalità del menu di cui ho bisogno.

In continua evoluzione sta volpe…

blog comments powered by Disqus