Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: Ora i PDF non rallentano più la navigazione 15 Maggio 2007

Inviato da LukePet in : Documenti, Firefox, Internet, Software , trackback

Spesso navigando si incontrano links direttamente collegati a file PDF, voi cliccate ed ecco che viene aperta la pagina per visualizzare il PDF con conseguente attesa per il download del file e per il caricamento del reader…

…io sta cosa proprio non la sopporto!

Se siete (come me) persone che spesso fanno ricerche in Internet per trovare documentazioni varie potreste trovarvi ad aprire molti link pdf nella stessa ricerca…ciò potrebbe indurre ad aprire molte pagine per il caricamento dei pdf provocando anche un rallentamento nella navigazione.

Per fortuna Firefox ha l’estensione che ci serve…per gestire meglio il problema io uso da un bel pò l’estensione PDF Download (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/636).

Grazie a PDF Download nel momento in cui cliccate su un link direttamente connesso ad un file pdf vi verrà mostrata una finestra per decidere quale operazione compiere sul file (scaricarlo, aprirlo, aprirlo in formato HTML).

Per quanto mi riguarda questa funzionalità è molto comoda…adesso ogni volta che mi trovo a fare ricerche e clicco su dei link a file pdf scelgo sempre di scaricarli in modo da poterli consultare in un secondo momento, così da non compromettere la mia sessione di navigazione.

Con PDF Download potete anche scegliere un’operazione predefinita da far svolgere quando si accede ad un pdf evitando così la visualizzazione della finestra per selezionare l’azione da compiere.

Una piccola estensione per una grande comodità….buone ricerche.

blog comments powered by Disqus