Twitter Profile
salta alla navigazione

Bye Bye Vcast 4 agosto 2011

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Chicche, Internet, Servizi, Web , trackback

Vcast chiude…e la cosa mi mette un po’ di tristezza, perché il servizio funzionava bene e lo usavo con regolarità. Dal 9 Agosto non ci sarà più. Questo il comunicato inviato a tutti gli iscritti:

Caro utente,
dopo anni di onorato servizio, Vcast e la funzionalita’ FaucetPVR hanno terminato la propria missione di sperimentazione e il giorno 9 Agosto 2011 il progetto verra’ definitivamente chiuso.

In questi anni abbiamo imparato molto, anche grazie a tutti voi, senza i quali il servizio non sarebbe potuto diventare funzionale.

Vi ringraziamo sinceramente per questi anni trascorsi insieme, per la vostra fedelta’ e pazienza dimostrata.

Molti utenti ci hanno chiesto di indircargli quali servizi possono sostituire Vcast, in realta’ servizi analoghi di registrazione TV su Internet a nostra conoscenza non ne estistono piu’, NextTV di Telecom Italia ha chiuso il trial il 2 Agosto e anche Bong.Tv ha cessato la registrazione dei canali italiani da tempo.

Per un ambito piu’ ridotto relativo alla sola gestione dei podcast e delle radio DriveCast (http://drivecast.eu) rappresenta una ottima soluzione.

Per chi vuole la vita facile e non complicarsela con le varie chiavette USB da collegare al PC e con i loro programmi di registrazione, la BLOBBOX (http://bit.ly/pCNE9M) e’ una ottima alternativa, e gli sviluppatori prevedono di introdurre la programmazione delle registrazioni da web entro l’ autunno.

Con sincera stima,
Il Vcast Team.

Che dire…grazie per l’ottimo servizio che ci avete offerto.

  • Carlo

    Sembrerebbe che una società chiamata IdeaSolutions S.r.l. sia interessata a realizzare un servizio identico al Vcast.
    Per contribuire allo sviluppo occorrere compilare il loro questionario qui:
    http://goo.gl/bHkBX
    Compilatelo in tanti, chissà … forse riusciremo ad avere un ottimo sostituto.