Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: LastPass…uno di quei servizi che tanto mi piace 6 Febbraio 2011

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Linux, Prodotti, Servizi, Software, Web, Windows , trackback

Ho installato LastPass sul mio Firefox oramai da un paio di settimane e dopo vari giorni di utilizzo devo dire che il servizio si sta conquistando la mia personalissima benevolenza.

Prima di tutto, per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco qualche riga esplicativa:
“LastPass è un programma freeware per la gestione delle password web, viene sviluppato dall’omonima azienda. È disponibile come componente aggiuntivo per Internet Explorer, Firefox, Safari e Chrome. Vi è anche un bookmarklet LastPass per altri browser…Le Password vengono crittografate in un file locale, per essere poi caricate sui server di LastPass e sincronizzate con gli altri browser. LastPass opzionalmente può anche occuparsi di riempire automaticamente i form di login.” (da Wikipedia)

Ora, detto ciò, non è che vi debba spiegare più di tanto…vi dico solo che adesso c’è un’unica password che mi devo ricordare e che, da qualunque postazione io mi connetta, mi basta fare il login con il mio account LastPass ed ho già le porte spianate a tutti gli altri siti cui solitamente accedo. Provare per credere.

Se la cosa vi interessa ecco qualche link per approfondire la questione:

E la memoria ringrazia.

blog comments powered by Disqus