Twitter Profile
salta alla navigazione

Passo a Digsby! 26 Giugno 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Linux, Prodotti, Servizi, Software, Web, Windows , trackback

Quasi un anno fa scrissi un post dal titolo “Passo a Digsby?” (chicche-passo-a-digsby) in cui parlavo del client di messaggistica istantanea Digsby. Rimasi molto colpito dalle funzionalità e dalla qualità del software ma tentennai ad utilizzarlo con costanza per via di qualche problema di stabilità e di performance.

Oggi, a distanza di un anno, il programma è decisamente migliorato…più performante, con maggiori funzionalità e sempre molto apprezzabile dal punto di vista grafico. E così, oggi, quel punto interrogativo che caratterizzava il titolo del post scritto un anno fa si è trasformato in un bel punto esclamativo.

Definire Digsby un semplice client di messaggistica istantanea è senz’altro riduttivo…in realtà si tratta di un potente strumento per centralizzare i flussi di comunicazione telematica. Grazie a Digsby infatti adesso tengo sotto controllo la chat MSN, la chat di Facebook, Google Talk, 5 caselle di posta elettronica, il profilo di Facebook, il profilo di MySpace, il profilo di Linkedin e gli aggiornamenti di Twitter…insomma, è un vero centro di controllo di tutte le attività comunicative sul web.

Torno quindi a consigliarvelo…se la cosa vi interessa cliccate pure qui: http://www.digsby.com.

Inoltre, ho scoperto che esiste un piccolo tool che si chiama DigTweet (digtweet-set-your-digsby-status-via-twitter) che consente di aggiornare via Twitter lo stato che compare nel proprio contatto in chat. Questa scoperta ha reso la mia rete di Lifestreaming ancora più efficace; integrata al servizio HelloTxt (chicche-lifestream-in-broadcast-grazie-ad-hellotxt), che già uso da parecchio, mi consente veramente di aggiornare tutti gli stati dei social network e delle chat con un singolo update.

Per intenderci, la mia rete di lifestreaming oggi si articola in questo modo:

ReteLifestream

In pratica propago tutto con un solo invio da HelloTxt…figata.

blog comments powered by Disqus