Twitter Profile
salta alla navigazione

Startup 2.0…ha vinto Colnect 28 aprile 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Prodotti, Servizi, Siti, Software, Sviluppo, Tecnologia, Web , trackback

Come avevo scritto in un post di qualche giorno fa (chicche-startup-20-i-finalisti), Venerdì scorso si è svolta a Bilbao la finale dello Startup 2.0 2009.

La classifica finale è stata la seguente:

1) Colnect (http://colnect.com)
2) Genoom (http://www.genoom.com)
3) Twidox (http://www.twidox.com)

Il portale per collezionisti “Colnect” si è aggiudicato il primo posto, secondo classificato “Genoom” (rete basata su collegamenti genealogici) ed in terza posizione è salito “Twidox” (portale per la condivisione e la ricerca di documenti).

Avendo un passato da collezionista (sottobicchieri, bustine di zucchero, monete e banconote…collezionavo di tutto) mi fa anche piacere che abbia vinto Colnect, diciamo che è una vittoria che premia gli appassionati.

Il sito a dire il vero non è fatto proprio benissimo, ma leggendo dal blog ufficiale la sintesi della motivazione che ha portato alla premiazione di Colnect (“The jury valued strongly its capacity to generate a community and real traffic.”) si capisce come i criteri di valutazione dei progetti non siano stati esclusivamente orientati alla tecnologia. Il peso maggiore lo hanno avuto le idee.

Spero che, grazie anche ai fondi ricevuti, questi servizi continueranno a migliorare.

Complimenti a tutti.