Twitter Profile
salta alla navigazione

Fender Stratocaster a confronto…per tutti i portafogli 19 marzo 2009

Inviato da LukePet in : Chitarra, Multimedia, Musica, Strumenti Musicali, Suoni, Web , trackback

E’ tardi, sono cotto ed è quasi ora di andare a nanna, ma c’è ancora il tempo per una rapida segnalazione che interesserà i musicofili più incalliti.

Accordo.it ha pubblicato un articolo molto interessante in cui vengono messi a confronto ben 10 modelli Stratocaster. Si parte dalla economicissima Squier Bullet il cui valore di mercato si aggira intorno ai 100€ e si arriva all’American Stratocaster (modello di cui sono un felice possessore) che costa intorno ai 1100 €.

Per ognuno di questi modelli è stata suonata la stessa identica parte, con la stessa identica amplificazione, e si è valutata la resa delle diverse versioni. Nel sito sono stati pubblicati quattro differenti test sulla base dei quali si sono sviscerate una serie di significative valutazioni.

Se siete degli appassionati di strumenti musicali ed in particolare di chitarre elettriche Fender, credo che l’articolo vi incuriosirà parecchio. Ecco il link per leggerlo: http://www.accordo.it/articles/2009/03/22182/stratocaster-da-100-a-1000.html.

E questo invece è uno dei quattro video dimostrativi pubblicati…
Immagine anteprima YouTube

Gli altri tre potete visionarli leggendo l’articolo linkato.

A questo punto fatevi le vostre idee e comprate la Strato che più vi convince.

  • Pingback: diggita.it()

  • mah… telecaster e via… la strato (forse ne avevamo parlato in passato) è una chitarra che per me potrebbe non esistere…

  • ASS

    se non esisterebbe la startocaster e come se non esisterebbe il sacro GRALL

  • John Mayall

    Rob, dipende da tanti fattori. Non siamo tutti uguali.
     
    Ad esempio a me piace il rock ed il blues, ho tre chitarre, tra cui una JS1000 che mi soddisfa alquanto, ma ti confesso che la strato me la compererò di sicuro, non ne ho mai avuta una, ma sono cresciuto con il suono della fender nelle orecchie. Dire che la fender potrebbe non esistere denota due cose, o non hai una preparazione storica della musica, o suoni musichette.

  • Avrai ragione tu John mayall… probabilmente non ho una preparazione storica della musica e sopratutto suono musichette.
    Meno male che però (e ti assicuro) non sono sordo…