Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: Xmarks…l’evoluzione di Foxmarks 18 Marzo 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Linux, Prodotti, Servizi, Software, Web, Windows , trackback

Ad Aprile 2007 scrissi un post in cui segnalavo l’estensione Foxmarks Bookmark Synchronizer (firefox-segnalibri-a-portata-di-mano). Ora, a distanza di due anni, torno a parlare di questa add-on perchè sta vivendo una piccola evoluzione.

Nel frattempo Foxmarks è rimasta sempre installata sul mio bel browser ed ha fatto sempre il suo “sporco” lavoro in modo eccellente…ma ora ci sono dei cambiamenti in vista, l’estensione si rinnova e si presenta con un nuovo abito.

La mutazione è stata definitiva, già a partire dal nome che da Foxmarks è cambiato in Xmarks. Oltre alla “classica” funzionalità di sincronizzazione ora Xmarks ha alle spalle un portale interamente dedicato alla condivisione dei segnalibri e non solo; in pratica, in questa nuova veste, l’estensione è diventata un pò più del.icio.us ma integra anche interessanti nuove features che potete scoprire cliccando qui: http://www.xmarks.com/about/features.

Avevo letto di questa novità e così, anche se ancora in beta, ho deciso di testare la nuova versione dell’estensione. Non ho riscontrato particolari problemi…il passaggio alla nuova versione è stato indolore; ho testato le nuove caratteristiche e mi sono sembrate interessanti, ma la funzionalità che prediligo in assoluto su tutte rimane sempre la possibilità di sincronizzare i segnalibri in remoto.

Se qualcuno è interessato e vuole provare in anteprima Xmarks, può installarla da qui:
http://www.xmarks.com.

A voi la scelta.

blog comments powered by Disqus