Twitter Profile
salta alla navigazione

Lifestream in broadcast grazie ad HelloTxt…in un click aggiornare il proprio stato su ogni social network 4 Febbraio 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Servizi, Siti, Web , trackback

Il web è come un piccolo paese dei balocchi, in cui ogni pagina, ogni servizio, ogni network rischia di creare una “anomala” dipendenza. In tal senso il fenomeno Twitter sarebbe proprio da studiare…anch’io ne sono rimasto catturato e quotidianamente non riesco a resistere dall’inviare almeno un micro-messaggio per comunicare al mondo ciò che sto facendo.

Nonostante tutto cerco di non farmi prendere troppo la mano…spero proprio di non arrivare ad un punto in cui i miei twit si presentino in questa forma: “Mi sono alzato.” “Mi sto lavando.” “Mi sono vestito.” “Sto scrivendo un twit!”…sarei proprio irrecuperabile se scrivessi una cosa del genere!

Ora però la situazione si sta facendo anche più “pericolosa”! Eh si, perchè oggi ho testato un servizio di cui avevo già letto qualcosa in giro…e dopo averlo provato ho sentito in me come una piccolissima esplosione di entusiasmo. Insomma, oggi mi sono iscritto ad HelloTxt!

HelloTxt è un servizio con un’idea alla base molto semplice…il sito si interfaccia con i più popolari social network e, in un solo click, consente di aggiornare lo stato delle proprie pagine personali.

Un pò come Twitter vi permette di aggiornare lo stato di Facebook, analogamente HelloTxt supporta l’aggiornamento dei vostri stati per circa altri 40 siti…in pratica è come un megafono attraverso il quale comunicate al web quello che vi pare (chiaramente rimanendo sempre nel limite dei 140 caratteri).

Comunque, per dirla in breve, dopo aver configurato la mia pagina su HelloTxt sono riuscito a gestire l’aggiornamento del mio stato su Twitter, Facebook, Linkedin, Friendfeed e Flickr (anche se su quest’ultimo ancora non ho capito dove cavolo di legge lo stato!). Purtroppo ancora non sono riuscito a configurare l’aggiornamento di MySpace, perchè la “HelloTxt Apps” per MySpace, al momento, sembra avere qualche problemino. Se ritornerà in funzione allora, grazie ad HelloTxt, riuscirò ad aggiornare il mio stato su ben 6 pagine personali in un solo colpo…uno spettacolo direi.

Ho anche configurato l’invio degli update via SMS, ma ancora devo testare il tutto. Ora però sono consapevole di una cosa…è la fine!

Se anche voi volete rimanerci sotto, cliccate qui: http://hellotxt.com.

P.S: un altro servizio molto simile ad HelloTxt è Ping.fm (http://ping.fm) ma ancora non ho avuto modo di provarlo quindi non posso postare le mie impressioni a riguardo. Lascio a voi la prova.

blog comments powered by Disqus