Twitter Profile
salta alla navigazione

Video gallery sul vostro blog WordPress! 3 Gennaio 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Prodotti, Software, Sviluppo, Web , trackback

Avete un canale YouTube in cui pubblicate dei video e vi piacerebbe allestire una piccola gallery sul vostro blog per mostrarli?…WordPress ha la plugin che fa per voi.

Proprio ieri mi sono messo a cercare qualche plugin che mi permettesse di creare una pagina in cui poter visualizzare i video uploadati su YouTube…ne ho viste diverse ma niente che rappresentasse veramente ciò di cui avevo bisogno. Poi ho trovato TubePress!

TubePress vi permette in pochi istanti di avere sul vostro blog una galleria di video pescati direttamente dal tubo; oltre che come plugin di WordPress può essere implementato anche come semplice modulo PHP. Si può configurare la gallery secondo le proprie esigenze ed è possibile integrare differenti modalità di visualizzazione dei video.

Se la cosa vi interessa potete avere tutte le info che cercate cliccando qui: http://tubepress.org/.

Cliccando sul collegamento soprastante avete la possibilità di consultare una demo per vedere il prodotto all’opera e, chiaramente, avete anche da possibilità di scaricare il pacchetto.

Buon allestimento.

P.S: Se vi capitasse di imbattervi in questo messaggio di errore…

Catchable fatal error: Argument 1 passed to SimpleTubePressFeedInspectionService::getTotalResultCount() must be an instance of DOMDocument, string given, called in C:\Apache…\wp-content\plugins\tubepress\common\class\gallery\AbstractTubePressGallery.class.php on line 58 and defined in C:\Apache…\wp-content\plugins\tubepress\common\class\gdata\inspection\SimpleTubePressFeedInspectionService.class.php on line 28

provate ad andare nel pannello di configurazione della galleria e disabilitate la voce Enable request cache.

Probabilmente in questo modo il problema svanirà (perlomeno per me è stato così). In bocca al lupo!

blog comments powered by Disqus