Twitter Profile
salta alla navigazione

Profilo 2.0 su MySpace 7 novembre 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Web , trackback

Da sempre credo che uno dei punti deboli di MySpace sia la struttura delle pagine per i profili degli utenti. Non di rado mi è capitato di imbattermi in pagine pesanti, disallineate e spesso confusionarie; con un conseguente caricamento lento ed impreciso dei contenuti. Tutto questo a causa della estrema (forse troppa) possibilità di personalizzazione delle pagine.

Da questo punto di vista devo dire che Facebook risulta decisamente più organizzato (gli aspetti che non mi piacciono di Facebook sono altri…ma avrò l’occasione di parlarne in altri post). La risposta di MySpace sta comunque arrivando.

E’ possibile infatti già da oggi aggiornare il proprio profilo alla versione 2.0. Una versione che si mostra decisamente più innovativa e performante…io l’ho provata e ne sono rimasto soddisfatto. Devo però consigliarvi di aspettare un pò prima di fare l’upgrade perchè il nuovo profilo non è ancora in versione stabile e credo ci siano diversi bug da correggere. Io, per esempio, al momento riesco a vedere il profilo solo da loggato…bo, vacci a capire qualcosa.

Se però c’è qualche temerario che vuole in ogni modo testare questa nuova caratteristica può cliccare qui: http://profileedit.myspace.com/index.cfm?fuseaction=profile.upgradeprofile.

Se poi volete una preview abbastanza esaustiva su come si presentano le nuove pagine del network, vi invito a dare un’occhiata a questa immagine del mio profilo:

PolloSky MySpace Profile 2.0

Magari c’è ancora qualcosa da ritoccare ma direi che non è male.