Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #052 18 Settembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Vediamo un pò cosa è uscito di recente sulla scena musicale…ecco le tre produzioni che vi metto in evidenza questa settimana:

1) Franz Ferdinand – Lucid Dreams

Ho già segnalato un “vecchio” successo dei Franz Ferdinand un paio di volumi fa…stavolta vi parlo di un altro loro brano uscito di recente. “Lucid Dreams” è una gustosa anteprima di quello che sarà il loro terzo album (se non erro)…l’assaggio è veramente niente male. Riff accattivante e rapido, suoni caldi ed il loro inconfondibile stile. Adesso aspettiamo l’album.

2) Primal Scream – Suicide Bomb

L’ultimo album dei Primal Scream mi piace molto. Pur restando lungo un binario strettamente rockeggiante i Primal riescono a contaminare il loro brani con sonorità originali e melodie mai banali. “Suicide Bomb” è una canzone potente e ben riuscita…ritmo cadenzato, riverberi a palla e riff in “corto circuito”. Direi che il gruppo è decisamente in forma.

3) Caesar Palace – 1NE

Diciamo che c’è un pizzico di “Gorillaz” nell’idea di questo nuovo progetto nato dalla mente di Boosta (Subsonica), Dade e Tozzo (Linea 77). I tre musicisti si proiettano direttamente in tre cupi personaggi animati che rappresentano la copertina di sound elettro-rock a tratti oscuro ed ipnotico. Il risultato è assai apprezzabile.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus