Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #046 24 Maggio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Suoni particolari e dense atmosfere questa settimana nella triade di canzoni in evidenza sul blog…eccole:

1) Massive Attack – Herculaneum

Questo pezzo è stato scritto dai Massive Attack come colonna sonora della recentissima versione cinematografica di “Gomorra”…ed il risultato prodotto è decisamente notevole. Il gruppo inglese sembra aver colto in pieno le atmosfere del racconto…un brano quasi sussurrato che esprime angoscia, mistero e tensione. Vi invito a visionare il contributo audio-video disponibile su YouTube per rendervi bene conto: http://it.youtube.com/watch?v=nh9CsxUhOfQ.

2) Mgmt – Time To Pretend

Chi ancora non ha ascoltato questo pezzo? Un brano che gira da qualche anno oramai ma che sta decisamente emergendo solo negli ultimi tempi. Una melodia efficace guidata da dense sonorità elettroniche catturano l’attenzione già al primo ascolto…suoni mai banali a guidare una coinvolgente linea vocale. Azzeccatissimo.

3) Meg -Promises

Sicuramente uno dei brani più particolari contenuti nel suo ultimo album…una canzone che porta con se un sound decisamente “internazionale”. Elettronica serrata, un testo minimale ed in continua ripetizione…voci effettate e profonde freneticamente interrotte da psichedelici disturbi. E viste le caratteristiche del pezzo la lingua più adatta non poteva che essere l’inglese.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus