Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #043 3 maggio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Tre fresche produzioni 100% italiane per questo quarantatreesimo volume de “Le 3 Canzoni Della Settimana”, eccole:

1) Meg – Distante

Dolce ed affascinante elettronica per questa nuova canzone di Meg, per non parlare poi della sua voce, da svenimento. Un pezzo originale, coinvolgente, ammaliante…insomma praticamente riuscitissimo. Anche il videoclip che accompagna il brano di certo non è da meno…semplice, colorato, efficace…
ecco il link per visionarlo: http://www.youtube.com/watch?v=LiCcxLNGb4w

2) Afterhours – Neppure Carne Da Cannone Per Dio

Direttamente dal loro nuovissimo album “I Milanesi Ammazzano Il Sabato” ecco arrivare un bel pezzo energico, veloce e trascinante. E’ una chitarra elettrica a dettare il ritmo mentre il testo irriverente e pungente cavalca le note…se vi piacciono gli After questa canzone di certo non vi deluderà.

3) Baustelle – Il Liberismo Ha I Giorni Contati

Questa canzone è un’ulteriore prova della riuscita del loro ultimo album “Amen”. Melodia che cattura l’ascolto, sound che si fa apprezzare alla grande, stile inconfondibile…questi sono i Baustelle. Una realtà della musica italiana che di certo non ha più bisogno di presentazioni…bravi, proprio bravi.

Buon ascolto.

  • Complimenti per il blog molto interessante :-)
    Ci capito mentre cerco qualche suggerimento per Ubuntu… e ho letto anche altre cose con piacere. Ottimi gusti musicali ;-)
    Buona giornata!
    Anny

  • Grazie per il commento e per la visita…torna quando vuoi tra queste pagine!