Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #040 28 marzo 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

“Operazione nostalgia” per questo quarantesimo volume delle canzoni della settimana…un tuffo nel passato e qualche rispolvero doveroso:

1) Tracy Chapman – Telling Stories

Come non citare Tracy Chapman…c’è l’imbarazzo della scelta nel selezionare un brano tra i tanti da lei scritti. “Telling Stories” è uno di quelli che da sempre più mi è piaciuto, l’arpeggio che avvia la canzone mette i brividi e tutto ciò che segue non è da meno. Indiscutibilmente grande musica.

2) The Clash – Rock The Casbah

Anche con i Clash la scelta di una canzone da rispolverare non è di certo semplice. Qualche tempo fa ho riascoltato “Rock The Casbah” nella macchina di un mio amico, direi che è decisamente una canzone azzeccata per ricordare una band storica come questa. Non mi dilungo più di tanto nella descrizione della canzone…c’è solamente da riascoltarla!

3) Otis Redding – (Sittin’ On) The Dock Of The Bay

“Seduto Sulla Banchina Della Baia”…bè, diciamo che in italiano il titolo di questo brano di Otis Redding non è proprio il massimo; al contrario della canzone stessa che invece è decisamente strepitosa! Semplice, bella, affascinante…uno di quei brani che periodicamente mi va di ascoltare, come fosse un bisogno fisiologico. Come non consigliarla.

Buon ascolto.