Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #038 5 Marzo 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Oramai c’ho preso gusto a scrivere i post mentre sono in treno; sono di ritorno verso casa ed ora vi segnalerò come di consueto “Le 3 Canzoni Della Settimana”…la pubblicazione chiaramente arriverà in differita. Bene, per questo 38-esimo volume le canzoni in evidenza su PolloSky sono:

1) Giardini di Mirò – Cold Perfection

Questo brano è contenuto nell’ultimo album “Dividing Opinions” (album decisamente ben riuscito), la canzone è caratterizzata da un rapido ed intrigante arpeggio che cattura subito l’ascolto…tutto il resto va a completare un insieme sonoro di alta qualità in cui è subito identificabile, come un marchio di fabbrica, lo stile del gruppo. La coda finale, decisamente interessante, vede un intrigante e perfetto intreccio di suoni…imperdibile.

2) Marlene Kuntz – 111

Ci sono delle canzoni che si assorbono molto lentamente per poi rimanere ancorate sottopelle senza più andarsene, è l’effetto che questa canzone mi ha fatto. La linea melodica è molto profonda, le parole forse ancor di più (la collaborazione con Carlo Lucarelli non è un caso); il tutto viene “bruscamente” spezzato da una narrazione ansiosa e controversa. Una canzone molto particolare e di forte impatto…sicuramente un brano che merita più di un ascolto. Insomma, la banalità qui non è di casa.

3) Tricarico – Vita Tranquilla

Anche quest’anno a San Remo c’è stata una canzone che mi ha colpito (l’anno scorso fu quella di Nada), tutte le altre (chi più, chi meno) hanno attraversato le mie orecchie senza lasciare segni particolari. Il pezzo di Tricarico invece mi ha colpito per la sua “purezza”, un brano sincero che esprime genuinamente la grande sensibilità dell’artista. Merita sicuramente un applauso…e chiaramente molteplici ascolti.

Buon ascolto

blog comments powered by Disqus