Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: ColorZilla 1.9 beta in prova 8 Febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Prodotti, Siti, Software, Soluzioni, Sviluppo, Web , trackback

Diverso tempo fa nel post firefox-il-kit-per-lo-sviluppatore-web vi ho parlato di ColorZilla, l’estensione che consente di ricavare le impostazioni dei colori dalle pagine web che desiderate.

Nel sito ufficiale delle add-ons di Firefox (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/271) l’estensione è ferma alla versione 1.0. Fino a poco tempo fa avevo installata sul mio browser proprio questa versione, inizialmente il tool faceva il suo bel lavoro senza problemi ma dopo un pò di tempo (per qualche ignaro motivo…forse a causa di qualche aggiornamento incompatible) ha smesso di funzionare.Visto che non ne avevo urgente bisogno ho lasciato l’estensione “morta” installata nel browser in attesa che arrivasse qualche aggiornamento.

In questi giorni però avevo bisogno di utilizzarla e così mi sono deciso a fare un giro sul sito ufficiale di ColorZilla, ed ho scoperto che esiste la versione 1.9 beta! Naturalmente l’ho subito installata e testata…ed ora finalmente ColorZilla ha ripreso a fare il suo dovere! Per il momento non ho riscontrato grossi bug in questa beta, al contrario ci sono diverse novità che vi invito a scoprire.

Ecco il link dove potete trovare informazioni ed eventualmente procedere all’installazione: http://www.iosart.com/firefox/colorzilla/.

Ora potete divertirvi a prelevare tutti i colori che volete dalle vostre pagine web preferite.

blog comments powered by Disqus