Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #030 12 Dicembre 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

1) Harvey Danger – Flagpole Sitta

E’ successo che sono capitato in un sito che raccoglie una serie di video clip realizzati da aziende con lo scopo di promuore il loro nome sul web; uno dei video ha come sottofondo questa canzone. Ora, sarà che il video mi ha fatto “viaggiare” (mi piacerebbe parecchio lavorare in una struttura come quella che si vede), sarà che il video è anche ben fatto, sarà che tutti quei giovani volti sembravano così sereni…sta di fatto che ci sono rimasto sotto! E il brano mi è pure entrato in testa e non se ne vuole andare! Magari nulla di tutto ciò che si vede è realtà, ma è bello pensare che lo sia. Volete “sognare” anche voi? Allora fatevi un giro: http://www.officelipdub.com.

2) Nina Persson – Frequent Flyer

Adorabile…come altro può essere definita una canzone così? Una voce calda e toccante per un brano che ti fa star bene. Scoperto grazie al film “A.R. – Andata + Ritorno” di Marco Ponti, questo brano allieta periodicamente le mie orecchie…come fosse una medicina contro lo stress giornaliero, come un antidoto…non mi stancherò mai di ascoltarlo.

3) Nancy Sinatra – Bang Bang

Come la precedente canzone, anche qui la voce femminile è protagonista…una canzone famosissima che merita di essere ricordata ancora una volta. Si era a cavallo tra gli anni 60 e 70 quando questo pezzo irruppe nel panorama musicale segnandolo per sempre. Credo che in origine il pezzo fosse cantato da Cher; in Italia il brano è stato stra-coverizzato da diversi artisti dell’epoca…ma la versione di Nancy Sinatra resta inimitabile. “Bang bang, my baby shot me down…”.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus