Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: Accorpare tutte le estensioni installate in un unico pacchetto 18 ottobre 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Prodotti, Software, Web , trackback

Oggi ho testato una estensione di Firefox di cui ancora ignoravo l’esistenza… penso possa essere utile a qualcuno quindi ve la segnalo.
Si tratta di CLEO (Compact Library Extension Organizer)…una piccola nuova funzionalità che vi permette di convogliare tutte le estensioni che avete installate sul browser in un unico pacchetto xpi.

CLEO lavora in accoppiata con FEBE (Firefox Environment Backup Extension)…è quindi necessario avere entrambe le estensioni installate.

Per chi non lo sapesse FEBE integra delle funzionalità per effettuare dei backup sulle impostazioni e sulle installazioni nel browser.

Per ottenere un pacchetto unico per l’installazione di tutte le estensioni che preferite vi basta seguire i seguenti passi:

  1. Effettuate un backup con FEBE delle estensioni attualmente installate su Firefox.
  2. Avviate CLEO, scegliete (dalla cartella del backup precedentemente effettuato) le estensioni che volete accorpare in un unico pacchetto ed avviate il procedimento di generazione del file.

I links per scaricare le add-ons sono i seguenti:

per maggiori informazioni potete andare su www.customsoftwareconsult.com/extensions/cleo/cleo.html.

Niente di più facile…vi dico solo che ora ho un bel pacchettone xpi di 11Mb (mi ritornerà sicuramente utile quando dovrò installare il mio amato browser su altre macchine).

Buone pacchettizzazioni!