Twitter Profile
salta alla navigazione

Errore Svchost.exe…vi segnalo una possibile soluzione 23 agosto 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Guide, Informatica, Soluzioni, Windows , trackback

Qualche tempo fa ho dovuto fare assistenza ad un PC che visualizzava continuamente un errore causato dal processo Svchost.exe (stiamo parlando di ambiente Windows naturalmente). Dopo ripetuti tentativi ho trovato una soluzione al problema presso un blog (che a sua volta riporta info tratte da un’altro blog…che bella la collaborazione tra blogger!).

Vi segnalo il link alla procedura per risolvere il problema così, semmai vi capitasse questo odiosissimo malfunzionamento, sapete come agire.

L’indirizzo è: http://finestreconvista.blogspot.com/2007/04/problemi-con-svchostexe.html.

Spero non ne abbiate mai bisogno…in caso contrario cliccate!

  • anna

    help me darling!
    sono una preistorica che nn capisce nulla di pc…. e penso di avere il medesimo problema….
    ma nn posso entrare in quel blog!

  • Non mi ero reso conto che il link non funzionasse più…ora ho riscritto il possibile procedimento risolutivo in quest’altro post: chicche-errore-svchost-exe-vi-riscrivo-la-possibile-soluzione.

    Spero vi sia utile.

  • Pingback: [Chicche] Errore Svchost.exe…vi riscrivo la possibile soluzione « P o l l o S k y()

  • Ciao, ho un problema simile con svchost.exe ma il problema mi si presenta quando sono da qualche minuto su internet. Ho XP autentico e regolarmente registrato con “aggiornamenti automatici” disattivati. Non ho proprio idea di che possa essere successo, help. N.B.: il bello è che ho appena formattato!!! Ciao ciao.

  • Mmm credo che ci sia qualche aggiornamento di Win che crea casini…comunque potresti provare ugualmente ad applicare la soluzione che ho segnalato, magari funziona anche nel tuo caso.

  • gianni

    vincenzo lo hai risolto il probleme xkè da cm ho capito sto nella tuas stessa situazione e proprio in qst giorni ho formattato il pc…se hai trovato la soluzione dimmelo please…aiutoooooooooooooooooo

  • Ciao a tutti. Ho trovato un metodo per placare la voracità di risorse di Svchost. Lo sto testando da alcuni giorni e sembra andare bene. In pratica gli svchost sono gruppi all’interno dei quali girano più servizi. Separando questi servizi in processi singoli non vi è più il problema della CPU assorbita al 100%.

    Il procedimento è semplice.
    1 – aprite la finestra di ms-dos (da esegui > CMD)
    2 – digitate “sc config type= own” (senza virgolette! Mettete lo spazio dopo “type=”). Al posto di “” dovete digitare il nome proprio, es.:
    “sc config BITS type= own” (senza virgolette)
    3 – fate questo per ogni servizio incluso nel gruppo SVCHOST (per sapere quali sono i servizi che girano in ogni gruppo SVCHOST digitate in Ms Dos “tasklist /svc”)
    4 – riavviate il sistema

    Se funziona vi prego di diffondere il verbo.

    Ciao