Twitter Profile
salta alla navigazione

Ubuntu: editing video con LiVES…un piccolo accorgimento 4 agosto 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Guide, Linux, Multimedia, Software, Tutorial , trackback

Qualche tempo fa avevo scritto questo post: http://pollosky.wordpress.com/2007/06/08/ubuntu-editing-video-con-lives/. Nel post spiegavo come fosse possibile inserire un testo in sovraimpressione su un video…ieri svolgendo una prova pratica mi sono reso conto di un particolare che forse potrebbe sfuggire a qualcuno.

Dunque, supponiamo di aver caricato un video con LiVES e di aver elaborato il video con effetti vari…ora la cosa che dovete sapere è che per far in modo che tutte le modifiche siano salvate è opportuno fare un nuovo encoding del video (o almeno questa è la soluzione che ho trovato io).

Come fare?…Vi basta andare in File e scegliere Encode Clip As.. oppure Encode Selection As.. (se volete codificare solo una determinata selezione di frames). Una volta selezionata la voce comparirà una finestra dove potete scegliere differenti tools per effettuare la codifica del vostro video modificato: potete utilizzare mencoder, ffmpeg, multi, transcode, etc. (è bene che controlliate di aver installati i vari tools…in caso mancassero potete reperirli comodamente da Synaptic).

Personalmente ho ottenuto un buon risultato scegliendo multi_encoder e selezionando Output format: High Quality AVI (XVID/MP3).

Dopodichè dovrete solo attendere che il processo di codifica sia terminato ed avrete il vostro nuovo video elaborato.

  • Mr.Lemon

    Very Interesting.

  • Mr.Lemon

    Grazie.

  • bell articolo, grazie.