Twitter Profile
salta alla navigazione

Attenti! Google registrata tutto ciò che fate! 21 Giugno 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Web , trackback

Avete un account Google? In genere quando utilizzate il motore di ricerca lo fate da loggati?…allora è bene che sappiate una cosa…Google registra tutto!

Se quando accedete all’home di Google lo fate con il login settato e fate delle ricerche sul motore allora la ricerca effettuata verrà archiviata nella cronologia dell’account. Se cliccate su “Account personale” -> “Cronologia ricerche” vedrete un bel calendario che indica per ogni giorno tutte le ricerche da voi effettuate…mmm…non sarà un pò troppo invadente sto Google? Uno digita una cosa e lui l’archivia in remoto…mah.

Comunque, sempre dall’area “Cronologia ricerche“, c’è la possibilità di cancellare l’intera cronologia e disattivare la funzionalità.

Alla fine potrebbe anche essere una caratteristica utile, ma la cosa che da un pò fastidio è che questa funzionalità sia attivata di default senza avvisare l’utente se intende registrare le proprie ricerche o no…o forse mi sbaglio?…magari durante la procedura di creazione dell’account un avviso c’è…vabbè io per sicurezza vi avverto.

Non c’è niente da fare…oramai tra intercettazioni e web 2.0 la privacy andrà a farsi friggere.

Stai attento caro utente, ci sono occhi indiscreti che ti guardano!

blog comments powered by Disqus