Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #011 18 Giugno 2007

Inviato da LukePet in : Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Stasera vado con un pò di elettronica…con un pò di suoni ricercati…con un pò di “circuiti”:

1) Thom Yorke – The Clock

Non so se a qualcuno è sfuggito “The Eraser“…il disco solista di Thom Yorke (frontman dei Radiohead); all’interno dell’album c’è questo pezzo. Il brano nasce da una base di disturbi elettronici e sintetizzatori pizzicati sulla quale spunta una chitarra acustica arpeggiata e un basso ipnotico, il canto sembra quasi un lamento…tutti questi ingredienti messi insieme funzionano decisamente. Su YouTube è reperibile anche una versione acustica del pezzo altrettanto accattivante…l’indirizzo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=Z1nFB-R-_gI.

2) LN Ripley – Alley Cat

Siete alla ricerca di suoni un pò insoliti? Ascoltate questo. Il pezzo è prettamente drum’n’bass….quindi batteria rapida, un basso pieno di groove, una voce come un loop che si ripete per tutto il brano e tutt’intorno una moltitudine di contaminazioni elettroniche e suoni di ogni tipo. Il tutto sorprendentemente suonato e registrato in presa diretta!

3) LCD Soundsystem – Daft Punk Is Playing At My House

Rimaniamo sulla stessa lunghezza d’onda ed arrivano gli LCD. Prima mi sono fatto un giro su YouTube ed ho visto il video clip di questo pezzo…davvero carino e bizzarro…vi dico solo che si vedono una serie di omini che si muovono come fossero i led di uno stereo…non dico altro. Visto che c’ero mi sono visto anche qualche esibizione live del gruppo e devo dire che questo pezzo dal vivo rende parecchio…non l’avrei detto. Ecco i links: http://www.youtube.com/watch?v=DbaOFkC8tQE; http://www.youtube.com/watch?v=w9leAmj_p2.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus