Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #007 21 Maggio 2007

Inviato da LukePet in : Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Rispolvero oggi qualche canzone del passato; cercherò di non ripetere le solite pietre miliari degli anni 70, non perchè non siano belle ma perchè ormai le avrete sentite e risentite nominare. Fatta questa premessa procediamo con la triade di questa settimana:

1) Lou Reed – New York Telephone Conversation

Questa canzone sembra una filastrocca, è brevissima ed a tratti sembra quasi infatile…ma mi piace. Mi ricorda quando, nei periodi delle scuole superiori, guardavo MTV Brand:New (ricordate l’angolo della posta di Massimo Coppola?). Bizzarra e piacevole.

2) The Beatles – Helter Skelter

Neanche sembra un pezzo dei Beatles. Se non avete mai sentito questo brano e pensate sia una canzone stile Yellow Submarine vi sbagliate, diciamo che in questo pezzo i quattro inglesi sfoggiano una decisa anima rock…ascoltare per credere.

3) Simon & Garfunkel – The Sound Of Silence

Lo so che ho detto che non volevo inserire pietre miliari ma non potevo fare a meno di nominare questa canzone. Adoro questo pezzo…l’arpeggio, la melodia, l’armonia che altro devo dire. La conoscete a memoria?…allora perchè non rispolverarla; non l’avete mai sentita?…ascoltatela subito!

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus