Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: La lingua non è più un problema… 11 Aprile 2007

Inviato da LukePet in : Firefox, Servizi, Software , trackback

Mi è capitato in passato ricercando articoli, recensioni e robe varie per la rete di imbattermi in pagine straniere…..non parlo solo di pagine inglesi ma persino di pagine russe! Così ho ricercato una estensione per Firefox capace di tradurre la pagine in lingua italiana.

Inizialmente avevo installato l’estensione FoxLingo che però non mi ha mai convinto fino in fondo: l’ho trovata un pò troppo pesante e la toolbar che veniva aggiunta era troppo ricca di servizi secondo me superflui.

Poco tempo fa invece ho trovato una nuova estensione che ha preso il posto di FoxLingo, si tratta di Translator.

Rispetto a FoxLingo è decisamente più essenziale; invece di inserire una fastidiosa toolbar, translator aggiunge una icona nella barra di stato del browser che consente in modo molto rapido di tradurre il contenuto di una pagina (verrà aperta una scheda parallela con la pagina tradotta…davvero molto utile).

translator E’ possibile settare translator affinchè sfrutti i più popolari servizi online di traduzione come “Google Translation”, “Im Traslator”, “Yahoo! Babelfish”, etc.

Chiaramente le traduzioni spesso risultano grossolane ma per lo meno consentono di capire il senso di ciò che è scritto.

blog comments powered by Disqus